Seleziona la tua lingua

Orario: fino al 17 mar: ven-lun 10-13.30/14-17.30. Aperto su richiesta per gruppi da 15 pax scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Contatti: Tel: +39 0577 179 4759 ; email: info@monteriggioniturismo.it 
Indirizzo: Piazza Gino Strada n°2-3, 53035 Abbadia Isola SI


Il MaM (Museo archeologico di Monteriggioni) è posto nel complesso monumentale di Abbadia Isola, oggetto di restauri progressivi e nuovo polo culturale del territorio.

Il museo è “esterno-interno”, cioè destinato a raccontare la storia dell’abbazia con apposite pannellature ed elementi di valorizzazione open air, mentre le due aree espositive (La tinaia e sala Sigerico) narrano tramite ricostruzioni, plastici, supporti multimediali, reperti e pannellature le vicende del territorio monteriggionese in un viaggio a ritroso nel tempo, dal Medio Evo alla protostoria.
È un museo in divenire, destinato a essere arricchito nel tempo, a rotazioni di reperti in esposizione; inoltre destinato a continue attività didattiche oltre a fare ricerca sul territorio.


Regolamento


Tariffe
Biglietto unico camminamenti sulle mura di Monteriggioni + percorso didattico "Monteriggioni in Arme" + M.A.M. Museo archeologico di Monteriggioni

» Tabella tariffe


» Brochure offerta didattica


» M.A.M. su Facebook


» M.A.M. su Google Maps


 

Il circuito dei camminamenti sulle mura, del percorso didattico Monteriggioni in Arme e del M.A.M. Museo Archeologico di Monteriggioni aderiscono alla Fondazione Musei Senesi card.
La card è disponibile presso le nostre biglietterie.