Data: da 30 giugno 2018 a 30 giugno 2018
Il 30 giugno 2018 alle ore 20, in Piazza Roma al castello di Monteriggioni, si terrà un concerto della Filarmonica faidese.
Un concerto che esplicita la freschezza e l’entusiasmo di una filarmonica che in Svizzera si è distinta in piu’ occasioni. Un viaggio attraverso la musica originale per banda, arrangiamenti di musica jazz e pop, all’insegna della bellezza del suonare insieme e di trasmettere piacevoli emozioni al pubblico.
La Filarmonica Faidese è una orchestra di strumenti a fiato e percussioni di 3° categoria che conta più di quaranta soci attivi; ha sede a Faido e si incontra una volta a settimana (solitamente il venerdì sera) per provare i brani che presenta in vari concerti nel corso dell’anno, in particolare per la festa di Sant'Andrea con l’annuale concerto di Gala la prima domenica di dicembre.
Negli ultimi anni, grazie al lavoro del Maestro Andrea Cupia, il livello di difficoltà dei brani eseguiti è cresciuto sempre più fino a raggiungere dei traguardi straordinari con la vittoria nella 4a Festa Cantonale di Musica di Bellinzona nel 2014 e la strepitosa vittoria nel 2016 della 34a Festa Federale di Musica a Montreux!
Peculiarità di questa filarmonica è la presenza di molti giovani e giovanissimi (età media 24 anni) che permettono alla stessa di avere una vita sociale molto intensa; ogni anno si organizza una gita sociale di due giorni in Svizzera o all’estero, un weekend di studio intensivo e molte giornate o serate in compagnia nelle quali si svolgono attività di varia natura: concerti, cene, serate cinema, attività artistiche o sportive, ...”
Programma
- Town Of The Seven Hills – Jacob de Haan
- El Camino Real – Alfred Reed, arr. Robert Longfield
- Green Hills Fantasy – Thomas Doss (come alternative al brano precedente)
- Companion of My Voice – Randall D. Standridge
- Spain – Chick Corea, arr. Paul Murtha
- Snakes! – Thomas C. Duffy
- Can’t Help Falling in Love – George David Weiss, Hugo Peretti and Luigi Creatore, arr. James Swearingen
- Africa – David Paich and Jeff Porcaro, arr. Jerry Davis
- Eighties Flashback – arr. Paul Murtha
- Maynard Madness – arr. Victor López
Un concerto che esplicita la freschezza e l’entusiasmo di una filarmonica che in Svizzera si è distinta in più occasioni. Un viaggio attraverso la musica originale per banda, arrangiamenti di musica jazz e pop, all’insegna della bellezza del suonare insieme e di trasmettere piacevoli emozioni al pubblico.
Ingresso libero.
Info:
0577304834
info@monteriggioniturismo.it
